Se sei un autista alla ricerca di lavoro, o stai per conseguire le “patenti superiori” (C1, C, CE) e/o della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC), necessarie per porsi alla guida dei mezzi utilizzati dalle imprese dell’autotrasporto: invia il tuo Curriculum Vitae a job@confartigianatoformazione.tv (tel. 0422.433.250 int. 1, rilievo della tua professionalità presso le imprese del settore associate.
Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, dopo aver portato alla ribalta della cronaca locale e nazionale il problema che investe le imprese del settore autotrasporto (1.114 artigiane e 554 industriali per un totale di 1.668 in provincia di Treviso) a causa della carenza di nuovi autisti professionisti e dell’età media del personale in forza nelle stesse piuttosto elevata, pari a 48 anni, ha una concreta soluzione che prevede la segnalazione alle imprese di professionisti e/o di futuri autisti.
Se sei un neo patentato alle “patenti superiori” assunto da un’azienda trasporto merci conto terzi che applica il contratto collettivo artigiano, a te è riservato il rimborso del 50%, con un limite massimo di 1.000 euro, sulle spese sostenute presso le autoscuole convenzionate con Confartigianato Imprese Marca Trevigiana.
L’attività di segnalazione e ricerca autisti per le aziende associate viene gestita da Confartigianato Job, servizio di Confartigianato Marca Trevigiana Formazione S.r.l., società iscritta nell’Elenco Regionale degli Enti Accreditati ai Servizi al Lavoro al n° L108 (art. 25 L.R. 3.2009; DGR 2238 del 20/12/2011) e alla sezione 3 dell’albo informatico della agenzie per il lavoro, autorizzata all’attività di intermediazione fra domanda e offerta di lavoro (art. 6, commi 1 e 2 del Decreto Legislativo n.276/2003).