Grazie a Confartigianato è facile accedere alle risorse del Fondo Nuove Competenze (FNC).
Il contributo del FNC copre il costo del lavoro, inclusivo dei contributi assistenziali e previdenziali, delle ore lavorative dei dipendenti dedicate a partecipare ad attività formative non obbligatorie (massimo 250 ore) che l’azienda ritiene qualificanti per potenziare, in modo certificato, le loro competenze professionali.
Sono 730 i milioni destinati dal Governo per questa iniziativa.
Confartigianato Marca Trevigiana Formazione è a disposizione per una consulenza specifica e un affiancamento specializzato nelle varie fasi dell’istruttoria per:
- individuare, pianificare e realizzare percorsi formativi, in azienda o a distanza, finalizzati ad aumentare le competenze dei tuoi dipendenti.
- assisterti nella compilazione della domanda on-line sul portale ANPAL, l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive che deve approvare l’istanza per l’avvio dell’attività di formazione pianificata
- certificare le competenze acquisite
- valutare la cumulabilità con ulteriori finanziamenti previsti da Fondi interprofessionali (esempio Fondo Artigianato, Ebav, Edilcassa Veneto).
Sarà l’Inps a provvedere al rimborso del costo del lavoro, con la seguente modalità:
- 70% all’approvazione dell’istanza da parte di ANPAL
- 30% a completamento dell’attività formativa.
Per aumentare la competitività della tua impresa, contatta Confartigianato Marca Trevigiana Formazione – 0422.433.250 int. 1